Foto sommario
23/12/2020
Paradisi a sostegno della Fondazione per la ricerca sul cancro

Donati a tutti i nostri collaboratori i cioccolatini AIRC della ricerca 2020

 

Quest’anno, in occasione del tradizionale appuntamento con i “Giorni della Ricerca”, dedicati a fare il punto sull’emergenza cancro e a raccogliere nuove risorse per i ricercatori, abbiamo voluto sostenere la Fondazione AIRC regalando a tutti i nostri collaboratori i “cioccolatini della ricerca”. Un’iniziativa che ci è sembrata ancor più importante del solito in questo periodo in cui la pandemia di Covid-19 ha influito sui progressi della ricerca oncologica, rallentando l’attività nei laboratori e, soprattutto, il trasferimento dei risultati ai pazienti, in particolare per l’approvazione di nuovi farmaci o di nuove strategie terapeutiche.

 

Riteniamo che sostenere AIRC sia un modo per contribuire al progresso dell’oncologia grazie alla promozione dei giovani talenti, al sostegno dei progetti di ricerca più innovativi e all’investimento in tecnologie all’avanguardia.

 

In oltre cinquant’anni di storia, AIRC ha affinato il metodo per selezionare i progetti più meritevoli di ricerca sul cancro. Il rigore e la professionalità delle valutazioni dei progetti di ricerca e delle borse di studio sono garantiti dalla Direzione scientifica. A fine 2019 AIRC e FIRC hanno deliberato erogazioni per 117.047.916 euro a favore della ricerca oncologica. Questi comprendono 20.321.843 euro destinati ai Programmi Speciali 5 per mille dedicati allo studio delle metastasi della durata di sette anni e 3.667.986 euro destinati a 13 Accelerator Award.

 

Le aziende socialmente responsabili, che accompagnano le proprie strategie d’impresa con una visione etica, sono sempre più numerose e partecipano al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Anche nell’ultimo anno, tante realtà imprenditoriali, individuali, di piccole e grandi dimensioni hanno aderito alla missione di AIRC e contribuito al finanziamento della ricerca oncologica.

 

cioccolatini airc

cioccolatini airc

cioccolatini airc 

cioccolatini airc

indietro
Commenti
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 500 caratteri
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.025 secondi - Powered by Simplit CMS