Foto sommario
17/05/2018
LA MUSICA E IL CUORE

Grande successo per il concerto dei musicisti del Teatro alla Scala di Milano cui è stata intitolata un’aula della nuova scuola di Pieve Torina

 

È stato un grande evento di musica e vicinanza autentica quello che si è tenuto 14 maggio nella scuola elementare di Pieve Torina. Il nuovo plesso scolastico realizzato, esclusivamente con finanziamenti di privati, grazie alla grande gara di solidarietà promossa dal gruppo ‘Succisa Virescit’, è stato teatro di uno spettacolo inusuale per il comune, tra i più danneggiati dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale nel 2016. L’immobile, costituito da una struttura innovativa, ecosostenibile e sicura, è stato costruito anche grazie al significativo il contributo del Crals2 del Teatro alla Scala, il circolo ricreativo dei lavoratori scaligeri che, in accordo con la Sovrintendenza e le organizzazioni sindacali, ha promosso il progetto all’interno del teatro. Già il 29 dicembre dello scorso anno, a pochi giorni di distanza dall’inaugurazione ufficiale della scuola, una delegazione di Pieve Torina, composta dal sindaco Gentilucci e dal vice sindaco Giancarlo Ciuffetti, da Giuliano De Minicis (in rappresentanza dell’associazione ‘Succisa Virescit’) e da una nutrito gruppo di giovani studenti, insegnanti e genitori, era stata ospitata alla Scala per il tradizionale spettacolo di fine anno dedicato ai figli dei dipendenti. A Pieve Torina, in occasione dello spettacolo “La Musica e il Cuore”, i musicisti della prestigiosa orchestra milanese hanno eseguito un nutrito programma che ha spaziato dai classici di Bizet, Mascagni, Puccini e Verdi fino alle musiche da cinema di Morricone e di altri importanti compositori contemporanei. 

 

A chiusura della manifestazione è stata scoperta una targa per intitolare un’aula della scuola al Crals2 del Teatro alla Scala.

 

IMG_5932

IMG_5956 

IMG_5965

IMG_5962

IMG_5972

teatro-alla-scala-a-pieve-torina_locandina

indietro
Commenti
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 500 caratteri

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.02 secondi - Powered by Simplit CMS