Foto sommario
30/11/2017
PARADISI PARTNER DI MARATH ON AIR

Servirà a raccogliere fondi per alcune associazioni del territorio la più grande maratona radiofonica mai realizzata nelle Marche

 

Marath On Air, la maratona radiofonica che percorrerà tutta la nostra regione il 2 dicembre prossimo avrà come duplice scopo quello di raccontare, tappa dopo tappa, tutto il territorio e nel contempo quello di raccogliere fondi per AIRC, Lega del filo d’oroe le associazioni Pescara del Tronto Onlus e Mons Gallorum.

 

L’iniziativa di crowdfunding sarà realizzata tramite la nota piattaforma Eppela.

 

Organizzata da Radio Incredibile, la piattaforma multimediale di musica e life sharing che dal 2009 utilizza la radio come media educativo, la maratona radiofonica culminerà nelle zone del cratere sismico, come segno di vicinanza e attenzione verso le popolazioni colpite dal terremoto.

 

La partenza è prevista da Jesi alle 8:00 presso Acca Academy e la prima tappa sarà dedicata all’arte, alla fotografia, nonché alle storie dei Capitani Coraggiosi, la rubrica di Radio Incredibile che da sempre ospita Imprenditori marchigiani fuori dal comune.

 

La tappa di Ancona, prevista tra le 9:00 e le 10:00, grazie al contributo della redazione di Radio Serena, sarà rivolta agli anziani che usufruiscono del Servizio del Comune di Ancona presso Cooss Marche.

 

L’appuntamento a Osimo è previsto dalle 10.00 alle 11:00 e protagonista sarà la Lega del Filo d'Oro che racconterà l’esperienza di chi da più di 50 anni assiste, educa, riabilita e reinserisce nelle famiglie e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

 

Dalle 11:00 alle 13:00 sarà la volta di Fermo/Porto San Giorgio dove, pressoil Negozio di Dischi Mingus, si parlerà di letteratura e musica.

 

Dalle 14:00 alle 16:00 la maratona farà tappa fra Grottammare e San Benedetto e racconterà i due comuni rivieraschi grazie alla testimonianza delle sue personalità più interessanti e degli amici di Radio Incredibile.

 

Dalle 16:00 alle 17:00 toccherà al Centro Sollievo di San Benedetto del Tronto trattare il tema della disabilità mentale, perché da vicino nessuno è normale.

 

La tappa itinerante di Ascoli dalle 17:00 alle 18:00 sarà, invece, dedicata all'impegno del carcere e alle realtà del terzo settore, nonché alle esperienze di gastronomia.

 

Infine dalle 18:00 in poi la conclusione sarò affidata ad Arquata e Montegallo, realtà che racconteranno il coraggio e le attività sostenute dalle associazioni nate nel contesto del cratere sismico.

 

I partner che si sono mobilitati a sostegno di Marath On Air sono Paradisi srl, Box Marche e Coop Alleanza 3.0; mentre accompagneranno la lunga maratona radiofonica: Comune di Montegallo, Comune di Grottammare, Comune di San Benedetto del Tronto, Lega del Filo d’Oro, Cooss Marche, Meme Marchigiani, Acca Academy, Bottega del Terzo Settore, Radio Ascoli, Yuma, Libera Associazioni e Numeri contro le Mafie, Revolè Acrobatica Aerea e il negozio di dischi Mingus.

 

 

MARATH_ON_AIR_logo

MARATH_ON_AIR

 

 

 

indietro
Commenti
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 500 caratteri

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.079 secondi - Powered by Simplit CMS