Foto sommario
23/06/2016
100% ENERGIA GREEN PER PARADISI SRL

Una svolta importante verso la sostenibilità ambientale

 

Da qualche mese a questa parte l’azienda Paradisi utilizza per la propria attività industriale esclusivamente energia prodotta da risorse rinnovabili. L’approvvigionamento del 100% di energia verde è certificato dal fornitore Confindustria Energia ed è garantita attraverso i certificati G.O. (Garanzie di Origine), introdotti a livello europeo dalla Direttiva 2011/77 CE e dal D.M. del 6 luglio 2012.

Le Garanzie di Origine, rilasciate dal Gestore Servizi Elettrici, attestano ufficialmente che un dato volume di elettricità è stato prodotto da fonti energetiche rinnovabili. 
Le certificazioni, oltre a dimostrare l’impegno verso l’ambiente e l’ecologia di produttori e utilizzatori di Energia Verde, contribuiscono a creare un sistema virtuoso di mercato che incentiva la produzione di energia da fonti rinnovabili.   

Iniziativa, quella della ditta Paradisi, che s’inserisce perfettamente in una filosofia aziendale fatta di grande attenzione verso la Comunità in cui è integrata. Tanto che tra i valori fondanti dichiarati nel sito istituzionale dell’azienda campeggiano parole chiare e vincolanti, che negli anni si sono sostanziate in un vero e proprio modus operandi: “Semplicemente vogliamo vivere in un ambiente sicuro, pulito e tranquillo. Per noi è normale, da sempre, sentirci legati al territorio e al contesto sociale del quale siamo naturalmente parte. Tutti noi siamo sensibili e attivamente coinvolti nel gestire, in prima persona e in modo sistematico, le soluzioni finalizzate a ridurre gli effetti indesiderati dei fattori d’impatto ambientale. Il monitoraggio e il miglioramento costante delle metodologie per il risparmio energetico e per il riciclaggio, sono per noi gesti quotidiani come bere un bicchier d'acqua”.

Quello di utilizzare solo energia pulita ottenuta da fonti sostenibili, non è che l'ultimo significativo passo compiuto in tale direzione.

indietro
Commenti
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 500 caratteri
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.03 secondi - Powered by Simplit CMS